Sezioni e gruppi Ana si sono prodigati nel corso dell’anno per aiutare il prossimo. Ecco dunque gli alpini divenire in tantissimi paesi punto di riferimento per l’emergenza, dare vita a iniziative di solidarietà e di protezione civile, accorrere in occasione di grandi e piccole calamità, partecipare a manifestazioni pubbliche, raccogliere fondi da destinare a istituti o enti di assistenza e istituzioni locali, concorrere alla raccolta di generi alimentari di prima necessità indetta dal Banco Alimentare e assistere opere missionarie in ogni parte del mondo.
Dal 2001 tutto questo fiume di generosità confluisce in un libro, il Libro Verde della Solidarietà che è un rendiconto approssimato per difetto perché gli alpini sono restii a dire ciò che fanno di bene, quindi non sempre registrano e comunicano il frutto del loro lavoro.
Noi del Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini con immenso orgoglio e spirito di appartenenza a questo gruppo, riteniamo utile quanto giusto pubblicare il Libro verde di ogni anno con tutte le attività svolte, in quanto sinonimo di trasparenza nei confronti dei nostri soci e di tutte le persone che ci sostengono.
Ti è piaciuto questo articolo?