Il PANETTONE degli ALPINI Edizione 2023

a favore di Ail (associazione italiana leucemie-linfomi e mielomi Sezione di Udine)

Cari soci e amici anche quest’anno si conferma e prosegue l’iniziativa di “aiuta gli Alpini ad aiutare”  presentata per le festività natalizie gli scorsi anni, infatti anche per il 2023 è stata affidata la produzione dei Panettoni e dei Pandori degli Alpini.

Un ottimo prodotto dolciario in un originale confezione.
In latta come ogni anno, si presenta con uno sfondo bianco  “sporcato” con graffi blu, in primo piano raffigurato il nostro tricolore con l’ultima strofa dell’inno l’Italia chiamò, mentre sul lato opposto è stato riportato il disegno di Giuseppe Novello che raffigura l’adunata di Bologna del 1969. Risalta la bellissima frase che descrive gli alpini:
“Si rassicurino signori. E’ una strana gente che nulla chiede per se,  ne contesta, ne odia. Sono alpini uniti da un duro e glorioso passato e da un semplice amore per l’Italia”.
Sul coperchio  una personalizzazione ricca di significato. Infatti  e stata stampata una foto delle caserma Feruglio di Venzone del 1963 in occasione del suo 60° anniversario ed all’interno troverete un opuscolo informativo che ritrae la sua storia. Insomma uno splendido regalo da donare per Natale a parenti ed amici o più semplicemente un dolce natalizio da condividere in famiglia.
Anche le aziende possono aderire a questa meravigliosa iniziativa, utilizzando quest’occasione per un regalo natalizio ai dipendenti e clienti.
A tal proposito le aziende che vorranno acquistare i panettoni o pandoro, e hanno necessità di fatturazione, la stessa verrà emessa direttamente dal produttore.

L’iniziativa, sosterrà l’Ana Nazionale, nella realizzazione di azioni concrete utili a fronteggiare l’emergenza alluvione in Emilia Romagna ed inoltre permettrà al Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini di poter offrire  personale sostegno, come ormai di consueto, ad importanti progetti e realtà locali.

Confidiamo infatti possa risultare utile a poter destinare gran parte del ricavato principalmente all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mielomi della sezione di Udine.
In questo caso il gruppo attraverso il progetto Costruendo con AIL si impegna a finanziare parte della ristrutturazione  di una casa AIL situata nel comune di Udine di recente acquisizione ed bisognevole di interventi.

Il prezzo finale di vendita al pubblico corrisponderà al costo di 12 euro.

Per gli associati ed amici impossibilitati al ritiro, il Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini come di consueto si impegna a garantire la consegna ad un parente o a spedire il panettone direttamente presso il proprio domicilio (MINIMO 4 PEZZI) ed il pagamento potrà avvenire anche mediante bonifico bancario all’IBAN : IT18E0623063880000015147770 indicandone come causale “Panettone degli alpini 2023 nome e cognome”.

I costi di spedizione e dell’imballaggio saranno a carico del destinatario e verranno valutati volta per volta e comunicati all’interessato.

Confido in una tua viva partecipazione ed entusiasmo che come sempre ci porta al raggiungimento di importanti risultati.
L’occasione mi è utile per esprimere la mia più profonda gratitudine.
Con ALPINA cordialità.

Il capogruppo

Per prenotare compila il modulo qui sotto