Buon compleanno all’Associazione Nazionale Alpini

Oggi 8 luglio 2020, anche se non materialmente, celebriamo il 101° compleanno dell’Associazione Nazionale Alpini.Avremo voluto tributare giusti e sentiti momenti solenni ed altrettanto giubilo a questa ricorrenza, ma il senso di responsabilità e profondo rispetto che da sempre ci caratterizza e contraddistingue, ci impone imprescindibile rigore nel rispettare tutte le misure necessarie al contenimento della diffusore del virus Covid-19, flagello dei nostri tempi. Primo tra tutti risulta di certo il distanziamento sociale e quindi l’impossibilità di radunarci per la nostra festa, ma se da un lato ci terrà fisicamente lontani, dall’altro non può e non potrà mai impedire la vicinanza di pensiero valori e intenti.L’Ana è stata sin da subito in prima linea a supporto della popolazione per contrastare ed attenuare gli effetti della propagazione del virus e continuerà di certo ad esserlo, e quindi per ora i festeggiamenti sono solo rinviati a quando questo flagello sarà sconfitto. L’unico impegno continua però ad essere quello di farsi trovare pronti ad ogni intervento utile o necessario a supporto del nostro ineguagliabile Paese!
L’Ana risponde e risponderà di certo presente ogni qualvolta sarà necessario.
Buon 101° compleanno Associazione Nazionale Alpini! Buon compleanno da tutto il Gruppo 8° Rgt Alpini.