4° Raduno Battaglione Alpini Tolmezzo

Ammassamento 3° Raduno del Btg Tolmezzo

Carissimi tutti, anche quest’anno, come da tradizione, la Sezione di Gemona e l’8° Reggimento Alpini organizzano il 4° Raduno del battaglione “Tolmezzo”. Tra le iniziative previste, di particolare importanza e valore morale sarà l’intitolazione del “Gruppo A.N.A. 8° Reggimento Alpini” al Caporal Maggiore Capo SANNA Luca, 6^ compagnia alpini, caduto il 18 gennaio del 2011 in un attentato in Afghanistan.

Cippo in memoria del C.le Magg.Ca. Luca Sanna

Il Gruppo 8° Reggimento Alpini, costituito nel 2019, è uno degli undici gruppi che compongono la Sezione di Gemona ed è l’unico in tutta la Brigata Alpina “Julia” ad essere composto da militari in servizio attivo dell’8°Reggimento alpini.
Il 4° Raduno sarà anche l’occasione per ricordare il 60° anniversario dell’insediamento delle nappine rosse del Battaglione Alpini Tolmezzo a Venzone, avvenuto il 26 marzo 1963 quando fu inaugurata la “vecchia” caserma Manlio Feruglio, in seguito distrutta dal sisma del 1976.

Confidando in una vostra viva partecipazione ,l’occasione mi è utile per esprimere la mia più profonda gratitudine.
Con ALPINA cordialità.

Il capogruppo 8° Rgt Alpini
Gianluca Melillo

Di seguito il programma definitivo confermato: