Missione compiuta

consegnati all’Associazione Italiana Leucemie 4000 euro raccolti dalla rivendita del panettone degli alpini ed. 2023.

Consegna assegno all’associazione Leucemie Sez. di Udine Gorizia

Anche quest’anno l’attività di rivendita del panettone e del pandoro degli Alpini giunge al termine e possiamo affermare con sicurezza e particolare orgoglio che si è confermata un successo. Il progetto è stato promosso per la prima volta nel 2016 dal Gruppo di Como per poi essere abbracciato e promosso dall’Associazione nazionale nel 2019 e ancora oggi rappresenta uno dei mezzi principali per sostenere il territorio e le sue realtà solidali.

Grazie all’enorme sostegno accordato ed alla massiccia partecipazione, attraverso l’attività di rivendita, sono state raccolte utili risorse da destinare a sostegno dell’iniziativa promossa dall’Ana Nazionale, che intende finanziare azioni concrete a sostegno dei territori dell’Emilia Romagna colpiti dai noti eventi calamitosi.

Inoltre, quanto raccolto permetterà di sostenere l’ulteriore iniziativa promossa dal Gruppo Ana 8º Reggimento Alpini, il finanziamento dei lavori di ristrutturazione di una Casa Ail, in via di realizzazione presso il comune di Udine.

In occasione della festa di natale organizzata dal 8° Reggimento Alpini, grazie a quanti hanno voluto sostenere l’attività del Gruppo, sono stati consegnati nelle mani del vice presidente Signora Marisa Loszach ,ben 4000 euro all’associazione contro leucemie, linfomi e mieloma sezione di Udine Gorizia.

no images were found