La COLOMBA degli ALPINI 2024

a favore della Lega Italiana fibrosi Cistica Fvg ed altre realtà solidali ed educative dislocate nel territorio di appartenenza.

Alpini per…. “Lega Italiana Fibrosi Cistica Friuli Venezia Giulia, è il progetto con il quale il Gruppo Ana 8º Reggimento Alpini in occasione della Santa Pasqua 2024, ha deciso di dedicargli con lo scopo di  sostenerla concretamente.
Sarà protagonista della nostra nuova iniziativa LA COLOMBA degli ALPINI 2024 ideata dalla società benefit aiuta gli alpini ad aiutare.

Anche le aziende possono aderire a questa meravigliosa iniziativa, utilizzando quest’occasione per un regalo pasquale ai dipendenti e clienti.
A tal proposito le aziende che vorranno acquistare la colomba degli alpini, e hanno necessità di fatturazione, la stessa verrà emessa direttamente dal produttore.

L’iniziativa, sosterrà con una percentuale del 3% sui 10,00€ l’Ana Nazionale  nel progetto in MOZAMBICO in occasione del “Trentennale Operazione ALBATROS” che ha come obiettivo la costruzione di una Chiesa con  Oratorio dei Padri Cavanis nella città di Pemba in MOZAMBICO, inoltre permetterà con una percentuale di circa il 30% sui 10€ dell’offerta consigliata, al Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini di poter offrire  personale sostegno, come ormai di consueto, ad importanti progetti e realtà locali.

Confidiamo infatti possa risultare utile a poter destinare gran parte del ricavato, nella percentuale del 60% ottenuto dalla rivendita della colomba  principalmente alla “Lega Italiana Fibrosi Cistica Friuli Venezia Giulia, finanziando  un progetto di collaborazione tra la Lega Italia Fibrosi Cistica FVG ed il Burlo Garofolo, nello specifico viene fornito un servizio di assistenza psicologica dedicata ai pazienti e ai loro familiari , il restante 40% verrà utilizzato per sostenere altre realtà solidali ed educative dislocate sul territorio di appartenenza quali scuola e giovani,enti benefici,comunità,alpini in armi e manifestazioni patriottiche.

La colomba anche per questa edizione verrà confezionata in una scatola di cartone a fiammifero e vi saranno raffigurati i simboli più rappresentativi di noi Alpini. All’interno della scatola sarà inoltre inserita una cartolina con affiancato sia il logo del Gruppo Ana 8º Reggimento Alpini che quello della “LIFC Friuli Venezia Giulia “  e una breve descrizione del progetto.

Il prezzo finale di rivendita al pubblico corrisponderà al costo di 10 euro quale offerta consigliata.

Per gli associati ed amici impossibilitati al ritiro, il Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini come di consueto si impegna a garantire la consegna ad un parente o a spedire il colomba direttamente presso il proprio domicilio (MINIMO 3 PEZZI) ed il pagamento potrà avvenire anche mediante bonifico bancario all’IBAN : IT71X0548463880CC0391000736 Banca Civibank intestato al gruppo Ana 8°Reggimento Alpini, indicandone come causale “Colomba degli alpini 2024 nome e cognome”.

I costi di spedizione e dell’imballaggio saranno a carico del destinatario e verranno valutati volta per volta e comunicati all’interessato.

Confido in una tua viva partecipazione ed entusiasmo che come sempre ci porta al raggiungimento di importanti risultati.
L’occasione mi è utile per esprimere la mia più profonda gratitudine.
Con ALPINA cordialità.

Il capogruppo