Alpini per … Lifc FVG

Oggi giovedì 18 aprile 2024 il Gruppo, con infinito piacere è tornato, come promesso a maggio dello scorso anno, al Burlo Garofolo di Trieste, che ospita la sede della LIFC per consegnare, nelle mani della presidente signora Anna ZANGRANDO, un contributo utile al finanziamento di un progetto di collaborazione tra LIFC FVG e Ospedale Burlo Garofolo capace di fornire un servizio di assistenza psicologica dedicata ai pazienti ed ai loro familiari.
La consegna é avvenuta per mano di una rappresentanza del direttivo del Gruppo ed alla presenza del Comandate del 8º Reggimento Alpini Colonnello Lorenzo Rivi accompagnato dal Sottufficiale di Corpo Lorenzo POLO.
L’incontro con i pazienti, il personale sanitario ed i membri dell’associazione è stato allietato dal contributo musicale della della Fanfara della Brigata Alpina “Julia” che ha dedicato agli ospiti più piccoli un fantastico medley delle colonne sonore della Disney, ed al personale sanitario la colonna sonora dei “supereroi” in modo tale da riconoscere il loro instancabiletale impegno quotidiano.
Il realizzarsi di questo risultato è stato reso possibile grazie naturalmente ai numerosi sostenitori dell’iniziativa, dalle numerose realtà solidali del territorio quali Il sodalizio sottufficiali della brigata alpina Julia,il gruppo alpini La Comina, l’associazione Il monumento delle 3 terre alpine, il gruppo docenti della scuola primaria di Venzone ed in fine i Giullari di Venzone, ma anche dalla disponibilità e dal supporto offerto dal Direttore Sanitario: Dott.ssa Paola Toscani, dal Direttore del Pronto Soccorso Pediatrico: Dott. Alessandro Amaddeo e dal Presidente della Lega Italiana Fibrosi Cistica FVG Anna ZANGRANDO.
Tutto ciò ci rende immensamente felici ma è bene chiarire quanto più possibile che ciò che ci rende maggiormente orgogliosi è la vicinanza, la disponibilità ed il sostegno giunto chiaro e forte da tutte quelle persone che hanno creduto in noi nel nostro progetto ed è solo grazie a loro che oggi possiamo fare la nostra parte.
Quindi nel confermare che il Gruppi Ana 8º Reggimento Alpini già pensa a nuovi ed entusiasmanti progetti futuri intendo ringraziare tutti i sostenitori del progetto e ricordare che questo risultano è il risultato di tutti.
Ma soprattutto che uniti possiamo fare tantissimo.
O là o rompi!