Il Gruppo 8° Rgt Alpini sostiene “Diabete a Ruota Libera”

Rimini 2022 Pedalando verso il mare

L’adunata degli Alpini, quest’anno si svolgerà in terra Veneta, più precisamente nelle località di Vicenza.

L’evento prenderà avvio venerdì 10 maggio e vedrà il momento più rilevante domenica 12, la sfilata per le strade di Vicenza.

Con il solito fine di rendere quest’evento ancora più coinvolgente, grazie alla complicità di ben 8 nostri soci appassionati delle 2 ruote, partiremo il 7 di maggio in bicicletta da Venzone per raggiungere Vicenza il giorno 10.

Il tragitto pianificato ci permetterà di incontrare e trascorrere alcuni momenti di sano convivio con amici di altri Gruppi Ana.

Inoltre come iniziativa correlata, i nostri ciclisti vestiranno anche le maglie di “Diabete a ruota libera 2024” con lo scopo di diffondere un messaggio che coniuga l’importanza della prevenzione e degli stili di vita sani con gli ultimi traguardi raggiunti dalle nuove tecnologie e dai farmaci innovativi affinché chi soffre di diabete possa svolgere un’attività sportiva efficace in sicurezza.

Le tappe saranno:

Pordenone già nel pomeriggio del 7 maggio;

Preganziol il giorno 8;

Bassano del Grappa il giorno 9;

la mattina del 10 si partirà alla volta di Vicenza.

Durante il tragitto abbiamo inoltre pianificato diverse attività significative.

Il giorno 8 a Pordenone alzabandiera alla presenza degli alunni di alcune scuole del territorio, presso la sede del gruppo alpini La Comina e a Preganziol la deposizione di una composizione floreale alla memoria del Capitano Manlio Feruglio, a cui è intitolata la sede del 8º Reggimento Alpini.

Stesso e analogo discorso il giorno 9 a Bassano dove i nostri ciclisti faranno visita al Sacrario militare del Monte Grappa.

Ad ogni tappa ed alle visite ai luoghi della memoria incontreremo i rappresentanti dei locale Gruppo Alpini, con il fine di sottoscrivere nuove collaborazioni e stringere nuove amicizie.

Ti è piaciuto questo articolo?
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (No Ratings Yet)

Loading...

Condividi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!
× Tutte le info