4 novembre 2020

Il 04 novembre è la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate una data particolarmente importante per tutti noi.In questa giornata il pensiero volge a tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di Patria e di attaccamento al dovere.Valori che proseguono immutati nel tempo, trasmessi da tutti i militari di allora a tutti quelli di oggi.Noi del Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini, siamo ben consapevoli che la situazione epidemiologica attuale e le norme a contrasto della diffusione del Virus non permettono festeggiamenti o cerimonie, per questo abbiamo deciso di trovare un modo alternativo di festeggiare ed al contempo perché no renderci utili. Per questa giornata infatti, in perfetta sinergia con l’Afds “Julia” grazie alla disponibilità ed alla professionalità del Ten. Col. Valentino Zampollo Dirigente del servizio sanitario dell’ 8° Reggimento Alpini, abbiamo organizzato una giornata di donazione sangue e plasma per i nostri soci e colleghi presso l’ospedale di Gemona del Friuli.Nel corso della giornata inoltre procederemo a siglare un patto d’amicizia con l’associazione donatori “Julia” ed il suo Presidente Gianpiero Grazzini, con cui ci impegniamo anche per il futuro ad offrire all’associazione pieno supporto e viva collaborazione, per tutte quelle encomiabili iniziative in cui da sempre sono pienamente impegnati. Noi siamo ben consci che la donazione di sangue e plasma concorre a salvare vite, allungarne la durata e migliorarne la qualità, e ci impegneremo per questo a fornire loro tutto il supporto necessario ogni qualvolta sarà possibile.

Il direttivo Gruppo 8° Reggimento Alpini