65^ Fiaccola della fraternità

Il primo novembre 2021 grazie alla sinergia che da sempre caratterizza i rapporti tra Gruppo Ana 8º Reggimento Alpini ed il comando di Reggimento e la disponibilità nonché la concretezza che contraddistingue la Sez. Ana di Gorizia, siamo riusciti a far varcare per la seconda volta la carraia della Caserma Feruglio di Venzone alla Fiaccola Alpina della Fraternità, così da potersi posare accanto al nostro monumento ai Caduti, in modo da ricordare e commemorare la loro memoria e le loro gesta. Anche questa volta ha visto applicare ogni misura utile al contrasto della diffusione del virus covid-19, imponendo presenze minime, ma per il futuro auspichiamo di poter estendere inviti e presenze a quanti più vorranno condividere con noi un evento così sentito e ricco di significato.Erano schierati i vessilli della Sezione di Gorizia e della Sezione la Carnica, i gagliardetti del gruppo 8º Reggimento Alpini, Venzone, Avasinis e Gruppo ANA Fogliano-Redipuglia. Un ringraziamento particolare va al presidente della Sezione di Gorizia Paolo Verdoliva , al vice Sindaco di Venzone Stefano Di Bernardo, al comandante della stazione dei carabinieri di Venzone Erik Sappada, al consigliere nazionale dell’associazione nazionale Alpini Stefano Boemo, ai capigruppo presenti ed a tutti gli alpini e amici che hanno partecipato alla cerimonia.

Per il direttivo del gruppo Ana 8ºReggimento Alpini
Il capogruppo