Il gruppo Ana per la Via di Natale Onlus

L’anno volge al termine e com’è giusto che sia è tempo di resoconti. Il Gruppo Ana 8º Reggimento Alpini nonostante sia stato costituito da poco più di due anni, con costanza ed una buona dose di coraggio e sana ambizione, ha cercato sin da subito di conseguire tutti i buoni propositi fissati.
Ha concentrato le proprie iniziative, in assoluta aderenza agli impegni assunti con atto costitutivo, in una duplice direzione.
Organizzando Attività e promuovendo iniziative rivolte a fornire quanto più supporto possibile a tutte le realtà solidali disseminate sul territorio di appartenenza che ogni giorno operano a sostegno di deboli e bisognosi.

Allo stesso tempo, e con il medesimo impegno a ricercare una crescita condivisa con i soci, le loro famiglie ed i tanti sostenitori, al fine di intraprendere e conseguire insieme un percorso di crescita ed arricchimento comune.
Grazie all’infinito sostegno ottenuto, e le sinergie ad oggi raggiunte, si può decisamente affermare con sufficiente certezza che ogni obiettivo prefissato è stato egregiamente raggiunto.
Motivo per il quale possiamo serenamente guardare al futuro con rinnovato spirito e altrettanto entusiasmo.

Affidare quanto fatto, conseguito e raggiunto ad un mero elenco analitico risulterebbe riduttivo se non addirittura svilente, anche perché riteniamo che i conti non debbano necessariamente riferirsi a quanto fatto ma più semplicemente a quanto appreso da quanto fatto.
Per questo con la solita determinazione prosegue il nostro quotidiano percorso di crescita e apprendimento con l’iniziativa odierna.
Una visita che vede una piccola rappresentanza del Gruppo 8° Reggimento alpini insieme ai rappresentanti del  8° Reggimento Alpini consegnare un piccolo sostegno ad una importantissima realtà, la Via di Natale Onlus di Aviano.

Siamo riusciti di concerto col Reggimento, a consegnare alla Via di Natale onlus, circa 7 quintali di tappi di plastica convertibili in strumenti e ausili utili alla loro attività ed un importo di 1000 euro quale ricavato dalla recente rivendita dei Panettoni ed i Pandori degli Alpini.

Al l’eccellente riuscita di questa sentita attività hanno contribuito i Gruppi Alpini di Avasinis e Sacile, l’ASD Naonis Tri di Roveredo in Piano, Protezione Civile Ana di Gemona del Friuli, Progetto Autismo FVG, Gruppo micologico Gemonese, Lions Club Venzone via Julia Augusta, gli insegnanti della scuola primaria di Venzone e naturalmente tutti i soci e gli amici del Gruppo, grazie al contributo di tutti si sono raggiunte tali quantità in così breve tempo.

Per il direttivo del Gruppo 8° Rgt Alpini
Il capogruppo